sabato 31 maggio 2008

Voglio andare nella natura, alcune volte meglio gli animali che le persone

Mi manca il rapporto con l'ambiente, mi manca il contatto con la natura. Sono così triste qui a P., circondata da gente di m.! Non tutti sono male, però la maggior parte vive con un velato animo razzista. Loro sono così, vogliono vivere da soli nel loro orticello ben curato. Non vogliono aver contatti con nessuno e nessuno deve invadere il loro territorio. Anche se fai loro del bene ti guardano male o con un certo sospetto. Se lavori o studi e sei una persona onesta a loro non importa, devi andare via! Qui a volte sembra che le persone abbiano perso il loro calore e la loro umanità. Io ho paura che vivendo qui stia prendendo il loro modo di fare, ho paura di essere contagiata da quest'aria di tristezza, diffidenza, pessimismo ed odio. Di certo vivendo qui ho perso buona parte della mia solarità. L'impatto con questo modo di vivere è stato tremendo. Non posso però dire che sia proprio tutto una schifezza, la loro dedizione al lavoro è ammirabile, qui vigono ordine e pulizia, anche l'università è super attrezzata e tecnologica sicuramente vale i (tanti) soldi delle tasse.E ci sono tanti modi per divertirsi. Però a me manca qualcosa.... Adesso chiedo solo un pò di contatto con la natura.. Vorrei trascorrere qualche giorno in tenda vicino un bosco. Vorrei fare una passeggiata tra i boschi, bere l'acqua fresca di un ruscello. Vorrei tanto stare rilassata e lontana dalla gente.

Nessun commento: